ita _ eng


   
   

 

qualitą Alutitan vanta le certificazioni UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001. Un sistema di tracciatura di tutta l’attività produttiva, perfezionato negli anni, consente di associare a ciascun lotto lavorato tempi di lavorazione, materiali utilizzati, macchine e personale coinvolto. Tutta la raccolta dei dati del processo produttivo è automatizzata e dunque altamente attendibile. In aggiunta a tutto ciò, raffinati strumenti di acquisizione dati (Data Loggers), “fotografano” il processo produttivo con cadenza fino a due secondi, e datano i singoli “fotogrammi”. Dai dati così raccolti è possibile ricostruire il processo produttivo nei suoi dettagli più minuti, al fine di migliorare costantemente il processo produttivo stesso o, in caso di malfunzionamenti, di diagnosticare con precisione le cause di innesco degli stessi.
L’avanzata tecnologia della nostra catena produttiva, abbinata alla grande esperienza degli operatori, ci permette di offrire un prodotto di elevata qualità. La certificazione UNI EN ISO 9001:2008 è il marchio di qualità garantito ed è presente in tutte le varie fasi di lavorazione, dalla scelta della materia prima al prodotto finito e consegnato.
La produzione è supportata da un sofisticato apparato tecnologico, altamente automatizzato, che si avvale di modernissimi concetti di movimentazione del prodotto. Alutitan possiede una tecnologia specifica che preserva gli estrusi da graffi, ammaccature e altri danneggiamenti frequentemente riscontrabili con l’utilizzo di movimentazioni tradizionali.
Tecnici esperti supervisionano costantemente tutte le macchine, programmate per svolgere automaticamente le diverse fasi di lavorazione, a partire dal caricamento delle billette fino all’imballo dei profili e confezionamento del collo finale.
Da sempre la nostra Azienda, cosciente delle qualità ecologiche dell’alluminio, ha programmato tutti i processi produttivi secondo gli  standard previsti per il rispetto dell’ambiente. Alutitan ha attivato un Sistema di Gestione Aziendale conforme alla normativa UNI EN ISO 14001:2004 per la gestione ambientale. Al fine di contribuire alla conservazione del pianeta Alutitan si impegna a perseguire i seguenti obiettivi:  
garantire un prodotto conforme alle esigenze del cliente assicurando il rispetto delle normative ambientali;
adoperarsi al miglioramento continuo delle prestazioni ambientali ed alla prevenzione dell’inquinamento.


    
       
-
  Alutitan produce profili in alluminio estruso su specifico disegno del cliente per molteplici settori di mercato. E’ in grado di offrire qualificata consulenza progettuale a partire dalla fase iniziale fino alla realizzazione del prodotto finito   Alutitan è uno dei pił importanti gruppi industriali della Repubblica di San Marino, piccolo Stato indipendente arroccato sulle pendici del Monte Titano, nella penisola italiana. Questo monte, per molti popoli e da secoli simbolo di libertà, ha in parte ispirato il nome dell'azienda. Alutitan inizia la produzione di profili estrusi in alluminio nel 1992 e si è sviluppata nel tempo fino a raggiungere una superficie di 15.000 mq.   Alutitan ha raggiunto attualmente una capacità produttiva di 11.000 tonnellate annue di profili estrusi in alluminio adottando le più avanzate e sofisticate tecnologie di funzionamento basate sul largo utilizzo di Computer Aided Manufacturing.   Alutitan è altamente specializzata nella progettazione e nella realizzazione della matrici per la produzione di profili i industriali su disegno, specifiche o semplici schizzi del cliente, operando secondo la filosofia del “chiavi in mano”.   Alutitan si avvale della collaborazione sinergica e diretta di aziende associate che pur essendo fornitori indipendenti di servizi proseguono le lavorazioni dell’alluminio estruso nelle ulteriori fasi   Alutitan vanta le certificazioni UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001. Un sistema di tracciatura di tutta l’attività produttiva consente di associare a ciascun lotto lavorato, tempi di lavorazione, materiali utilizzati, macchine e personale coinvolto  
             
 
ALUTITAN S.p.a. Via dei Faggi n.31/25 - 47894 Chiesanuova (RSM), C.O.E. SM 02240, Tel +378 0549 998270, Fax +378 0549 998284, Email mail@alutitan.com